Genova
La sede di Genova ha iniziato ad essere operativa ad aprile 2022. Una volta individuata una struttura idonea alle esigenze degli animali, ma vicina al centro della città e facilmente raggiungibile, ci siamo rimboccati le maniche per renderla al più presto attiva per accogliere i primi animali. Non sono stati mesi facili, quelli iniziali, tra lavori alla struttura, pulizie, richieste di autorizzazioni; tutto è stato possibile solo grazie al duro lavoro di un gruppo di nuovi volontari appassionati e il supporto delle sedi di Monza e Torino. E’ stato un grande lavoro per sistemare i locali, pulire, tinteggiare, smontare e rimontare attrezzature, mobili, porte e gabbie, per rendere il centro un luogo accogliente per gli animali ma anche per i volontari e per coloro che vengono a trovarci.
Al piano di sopra si trovano i locali che accolgono gli animali recuperati e un grande terrazzo messo in sicurezza per le passeggiate all’aria aperta (sempre sotto supervisione), mentre al piano di sotto, ad accogliere chiunque varchi la soglia del centro, c’è il bellissimo murales realizzato dall’artista Amamart, che rappresenta lo spirito di ciò che vorremmo fosse la vita alla Collina dei Conigli: un percorso di gioia e colori, mano nella mano, o meglio zampa nella zampa.
I primi arrivi: 23 rattine e 12 cricete. Attualmente a Genova vengono ospitati topi, ratti, criceti, porcellini d’india e conigli.
Per mettersi in contatto con il centro di Genova si può scrivere alla mail: genova.lacollinadeiconigliodv@gmail.com
oppure chiamare dalle 16 alle 20 o inviare un whatsapp al numero 3392053802