Torino

Nel 2016 l’associazione decide di aprire un centro a Torino. Questo centro ospita principalmente roditori.
IL CENTRO DI TORINO

Il centro di Monza ha visto sin da subito l'arrivo di volontari anche da altre città, che con passione, competenza ed impegno affrontavano regolarmente di spostarsi almeno una volta alla settimana per dare il loro aiuto.
Il sempre maggior numero di animali accolti nel Centro di Monza, risultato dell'impegno della associazione nel convincere gli stabulari a cedere gli animali, aveva tuttavia portato ad evidenziare i limiti degli spazi disponibili, in particolare per i topi, sempre più frequentemente recuperati anche con interventi che riguardavano centinaia di piccoli nuovi ospiti. Nasce così, dalla proposta del gruppo dei volontari di Torino, l'idea di cercare di aprire un Centro anche in quella città. Era certamente una iniziativa importante, sia per i suoi effetti che per i suoi costi, iniziali e di gestione, ma La Collina dei Conigli ha sempre utilizzato i propri fondi solo per gli animali che ospitiamo e la gestione dei costi e la raccolta dei fondi è sempre stata attenta ed accurata. Cosi, dopo una fase di ricerca del posto, di accordi, di raccolta dei fondi necessari per i lavori e le attrezzature finalmente nel 2016 viene aperto anche il Centro di Recupero di Torino!
I due centri sono strutturati per accogliere diversi gruppi di animali: a Monza sono ospitati i conigli, i porcellini d'India e i topi femmine; a Monza transitano anche tutti i ratti, in attesa di essere sterilizzati dai veterinari che lavorano per l'associazione. A Torino ospitiamo i topi maschi ed i ratti sterilizzati. I topi maschi, di solito pericolosamente litigiosi, sono ospitati singolarmente, mentre i ratti vivono liberi in un ambiente aperto, con voliere (aperte), scaffalature e altri spazi per rifugiarsi a dormire o poter mangiare in gruppi separati.
L'importanza di avere diversi Centri ufficiali, autorizzati ed aperti al pubblico è subito diventato un elemento fondamentale nel nostro lavoro di recupero degli animali dai laboratori in quanto in questo modo non solo i nostri risultati sono verificabili da tutti, ma anche chi detiene gli animali negli stabulari non può opporre obiezzioni sulla destinazione degli animali che chiediamo ci vengano consegnati.

Siamo tutti orecchie!
Inserisci un nome